
5/10/2007: LA POLICIA DE TALA INVESTIGA LA EXISTENCIA DE UN LOBIZON...Oggi come ieri???
Narra una leggenda argentina che ogni settimo figlio maschio di una famiglia giunto al'età dell'adolescenza si trasformerebbe in lobizon durante la notte di martedi e venerdi,per riprendere poi forma umana al sorgere del sole.
Il lobizon è un misto tra un cane e un maiale, ha orecchie larghe e mangia i bambini non battezzati, i suoi occhi sono infuocati("echa fuego por los ojos")
E' immune alle armi da fuoco può essere ucciso solo con armi da taglio . Le vittime sopravvissute diverranno a loro volta dei lobizon.
Tuttavia puo'essere liberato dall'incantesimo , se verrà battezzato in sette chiese diverse col nome di Benito e se il maggiore dei sette fratelli sarà suo padrino.
Questa credenza era talmente radicata nela realtà argentina che intorno al 1907 molti genitori uccidevano il loro settimo figlio per paura della maledizione. Nel 1973 il Presidente Perón emise il decreto 848 con il quale si concedeva al settimo figlio un aiuto economico per tutto il corso degli studi e una medaglia con diploma a ricordo del battesimo, in cui si attestava anche che il Presidente diveniva il Padrino del ragazzo.
Okkio a non incontrarlo in milonga!!!!
1 commento:
Davvero inquietante!
Posta un commento