domenica, febbraio 3

LA PRIMA VOLTA


No, non mi riferisco a quella prima volta, ma alla mia prima volta in milonga.
La prima volta ci ha portati, anzi trascinati, Antonio, a Tangoy.
Ora , per chi non lo sapesse, Tangoy è la milonga storica di Milano, regno dei meglio milongueri.
Come, credo, tutti i principianti, sono entrata in punta di piedi in questa specie di tempio, con il fiato sospeso.
Le sensazioni erano varie: ero intimidita, ma anche incantata e incuriosita.
Con le mie otto lezioni alle spalle, con i miei tre-passi-tre, con la mia postura incerta, mi sembrava che gli occhi di tutti fossero su di me, anzi, sui miei piedi.
E poi tutti, dico tutti, mi sembravano bravi, alcuni bravissimi..
Il caso ha voluto che quella fosse un serata particolarmente fortunata: in sala Susana Miller, Tète Rusconi, Osvaldo Roldàn.
Io e il mio compagno di vita, di ballo e di merende, siamo praticamente rimasti tutta sera seduti ad osservare..
Si faceva strada la convinzione che mai saremmo riusciti a muovere così grandi emozioni nei confronti di chi ci osservasse ballare.
Però contemporaneamente lievitava come una torta in forno la voglia di tango e l'impressione che non avremmo piu' potuto farne a meno...

12 commenti:

plinsky ha detto...

io la mia prima volta ho fatto merenda mentre la dori guardava i mostrisacri.

Alessandro ha detto...

Ciao Dori...

Complimenti per il neonato blog... 8)) chissa' com'e' la parola "libero" nel titolo mi piace sempre...

La mia prima volta in milonga? Sinceramente non la ricordo molto bene... ma ho iniziato davvero presto... dopo un mese di lezioni ero gia' in milonga... spinto dai mie (ex) maestri che giustamente volevano che "praticassimo" il piu' possibile... (e' verissimo... anche se alla fine il loro vero intento era di riempire la loro milonga... 8-// ma questo non importa... mi e' servito molto... moltissimo!!!)

La prima volta per un uomo e' tragica!!! Non ti sogni neppure di invitare qualcuna che non conosci ed hai difficoltà ad invitare qualcuna che conosci...

Difficile e' anche entrare in pista... ma la tolleranza della sala ti aiuterà sicuramente... tutti abbiamo iniziato da qualche parte... e nessuno nasce "imparato" ;)

Quindi sono per la prima volta in milonga (visto che le pratiche sono "praticamente" inesistenti...) appena si conosce qualche passo... bisogna provare!!!

LuLaMiAo ha detto...

ciao bella! Eccomi!
La mia prima volta in milonga la confondo con le mie prime lezioni, infatti il luogo delle lezioni diventava milonga e io c'ero sempre!

Ricordo l'emozione nel guardare ballare (ma anche adesso!) e che ogni volta che uno dei maestri mi invitava mi sentivo felice e leggera come una farfalla (tutto il resto del tempo un elefante).

Avevo dei maestri bravi e generosi a Palermo!
(Anche qui a dire il vero ;-)) )

ti abbraccio forte
Lulamiao

sirena ha detto...

@plinsky:tu fai SEMPRE merenda....!!!
@ale:grazie! Ho pensato che la parola "libero" fosse, in qualche modo, di buon auspicio!
@lula:che bello trovarti qui!!
Grazie comunque a chi ha perso un po' del suo tempo per me!

Anonimo ha detto...

Ciccibelli come state ?

Anonimo ha detto...

Io la prima non me la ricordo più !!!

niky ha detto...

Buh

Anonimo ha detto...

ma la prima volta è proprio la prima volta o la prima volta è la volta che sei andato in pista e hai ballato senza patemi? perchè secondo me ci sono due prime volte. o forse tre... per i più sfigati poi è sempre la prima volta.
ciao biondina

sirena ha detto...

Beh, a pensarci bene ogni tango è unico , quindi è sempre una prima volta.:)
Bacio

sirena ha detto...

Pensavamo di non riuscire..a suscitare emozioni.Invece non è stato così...A. e E.ci hanno detto che trasmettiamo passione quando balliamo insieme..

Anonimo ha detto...

Mo certo !!!

plinsky ha detto...

A e E??? minchia come sei criptica! se non vuoi dire i nomi veri (perchè poi?) almeno inventali, chessò... Adalgisa ed Eulialo, Anacleto ed Esigilla. sennò sembra na roba da servizi segreti. :o)))))))))))