
Chicha Mariani, fundadora de Abuelas de Plaza de Mayo, ya está muy viejita. Quiere alcanzar a reencontrarse con su nieta. Ayudémosla a que su carta recorra el mundo y, en una de esas, genere dudas en alguien...
Reenviemos la carta hasta al menos pensado. Que su llamado pueda recorrer nuevos circuitos, que no quede restringido a personas vinculadas a organizaciones de derechos humanos, que pueda llegar hasta Clara Anahí !!!!
Gracias

7 commenti:
Splendido inizio settimana.
Un sorriso.
^____^
un abbraccio e buon inizio di settimana
fantasia972
Grazie, Dori!
Sei un tesoro!!
Un abrazo lleno de esperanza.
Flà
Non ho capito proprio tutto...
Un bacio.
Le Madri di Plaza de Mayo (Asociación Madres de Plaza de Mayo) è una associazione formata dalle madri dei desaparecidos, ovvero i dissidenti scomparsi durante la dittatura militare in Argentina tra il 1976 e il 1983.
Il loro emblema, un fazzoletto bianco annodato sulla testa, è il loro simbolo di protesta che in origine era costituito dal primo pannolino, di tela, utilizzato per i loro figli neonati. Il loro nome è originato dal nome della celebre piazza di Buenos Aires, Plaza de Mayo, dove si riunirono per la prima volta e da allora, ogni giovedì pomeriggio, esse si ritrovano nella piazza.
Si ritiene che fra il 1976 e il 1983 in Argentina, sotto il regime militare, siano scomparsi fino a 30.000 dissidenti o sospettati tali. Le abuelas sono le madri dei desaparecidos e le nonne ( abuelas=nonne) di quei bambini, figli dei loro figli,che venivano affidati a chi era vicino al regime.
Le nonne non dimenticano. E non perdonano. Le hanno private dei figli, le hanno lasciate nell’incertezza, hanno negato loro di vivere il lutto.
Ma nessuna di loro ha mai smesso di cercare da allora, di inseguire la verità sulla fine dei figli, la verità sul destino dei nipoti.
Film consigliati:
Missing - Scomparso (1982) di Costa-Gavras
La notte delle matite spezzate (1986) di Héctor Olivera
Garage Olimpo (1999) di Marco Bechis
Hijos (2001) di Marco Bechis
Besos
Dori
La cosa che dobbiamo continuare a fare è impedire a tutti i POLITICANTI LESTOFANTI di CANCELLARE LA MEMORIA COLLETTIVA sui fatti tragicamente accaduti in tante parti di questo nostro mondo!!!!!!!!!!
Ti abbraccio e ti ringrazio per il bel commento lasciato alla mia POESIA POLITICA!!!!!!!!!
Claudio.
saccheggiatorcortese.splinder.com
Grazie!
Posta un commento